sabato, 6 Marzo 2021

2021:riecco il Thank god it’s friday. In scaletta “Pezzo di Cuore”,il nuovo di Alessandra Amoroso e Emma

ECCOCI!!! Prima puntata del nuovo anno 2021 del nostro THANK GOD IT’S FRIDAY

Azzurro e Ferry, Ferry e Azzurro, in diretta , da remoto, ciascuno a casa propria!

Come va ragazzi?

Siamo qui a scambiar due chiacchiere e a informarvi con un po’ di news, sia locali, sia nazionali, anche musicali

Ovviamente non manca una puntatina agli anni 70, con Istant Funk e Narada Micheal Walden…tanto per gradire.

Settimana scorsa è uscito “Un Sorriso dentro al pianto”,, nuovo singolo di Ornella Vanoni, scritta da Francesco Gabbani, con Pacifico e la stessa Ornella, accompagnato da un video girato a Parigi.

L'immagine può contenere: 2 persone, spazio al chiuso

Ed ECCO LA NOVITA’ di oggi:

Alessandra Amoroso e Emma (Marrone) rilasciano oggi il loro primo singolo insieme.

Le due brave e giovani cantanti, entrambe vincitrici di “Amici di Maria De Filippi”, propongono per la prima volta, un singolo insieme, smentendo chi le vuole nemiche e acerrime concorrenti.

Certo qualche scaramuccia c’è stata, se non altro per la stessa provenienza “Talentuosa”, ma sono due ragazze di carattere e po’ di sana competizione, sopratutto all’inizio, è comprensibile.

Alessandra è del 1986, nata a Galatina, in Puglia, partecipa ad alcuni concorsi musicali, ma la svolta è la vittoria di AMICI nel settembre del 2009: da lì un’ascesa di successi, classifiche, riconoscimenti.

Emma, nasce a Firenze nel 1984, si trasferisce bambina a ARADEO, in provincia di Lecce, paese d’origine dei genitori, sentendosi a tutti gli effetti “PUGLIESE”.

Vince la nona edizione di Amici di Maria De Filippi, nel 2010 e, come per Alessandra, si dà inizio ad una serie di successi continui.

Il brano che esce oggi è “Pezzo di cuore”, in versione audio e video su tutte le piattaforme digitali e le radio, mentre dal 29 gennaio sarà disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Emma racconta che la volontà di fare una canzone con Alessandra era nell’aria già da un po’ di anni , e, ad un certo punto, ha sentito l’esigenza istintiva di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo. Ha quindi chiamato Dardust, al quale ha passato passato tutti i suoi pensieri , il quale, a sua volta, con Davide Petrella ha tradotto in musica e parole.

A questo punto Emma ha inviato il tutto ad ALESSANDRA , sfidandola a dire di no!

Ed eccole insieme:

Chiacchiere simpatiche e attenzione alla città nel resto del programma.

Don't Miss

Latest Posts