martedì, 2 Giugno 2020

Aperitivo in P.za Volta, tra musica, mascherine, e distanze…o no?

Azzurro in-forma di mattina,il nostro appuntamento è on-line e on-air, sempre da remoto!

Secondo giorno di apertura per molti bar, ristoranti e parrucchieri, e già i fan dell’aperitivo sembrano dimenticarsi le regole e il buon senso!

Ieri sera la Polizia, che certamente non è felice di dover fare certi interventi, avendo ben altro di cui occuparsi, è dovuta intervenire con 4 pattuglie in piazza Volta, dove , all’ora dell’aperitivo serale, c’era molta gente in tipico assembramento da “Cocktail”.

Peccato!

Como, la Polizia in piazza Volta per un controllo sulle presenze all'orario dell'aperitivo

Pubblicato da CiaoComo su Lunedì 18 maggio 2020

Speriamo si trattasse sole di un’illusione ottica, dovuta la numero di persone e non all’assenza di distanze e di mascherine. D’altra parte si può anche capire che mentre si parla , ci si distrae e le distanze si avvicinano, mentre la mascherina, abbassata per bere, viene dimenticata..

Quindi ben vengano i richiami all’attenzione, che, forse, dovrebbero essere fatti dai titolari dei locali o da steward ad hoc, o meglio ancora, dai clienti stessi.

Certo, se poi cominciano i complottisti e i negazionisti…beh..allora…qualche commento c’è al video di Marco!

Ci sarebbe piaciuto questa mattina domandare agli autori di questi commenti qualche precisazione sul loro post, sentire in diretta il pensiero compiuto, ma purtroppo non siamo riusciti da remoto: li invitiamo comunque a farcelo pervenire.

Nel frattempo, la città di Martedì è spoglia: manca il mercato!

Protesta degli ambulanti e diretta facebook (video) della diretta wapp tra l’Assessore Butti e il rappresentante degli ambulanti, riunitisi davanti al Comune (Como), alla ricerca di una soluzione che sembra si stia avvicinando. SPERIAMO!

Scaletta sempre ottimale, qui potete riascoltare il podcast del programma

Due buone notizie: a Lezzeno, dopo la frana, a strada dovrebbe essere riaperta a senso unico alternato Venerdì, ma non solo!

Sempre Venerdì riaprirà la strada per San Fermo!!! Incrociamo le dita! Qualcosa si muove!

Ci comunicano che la rotonda in fondo alla Valfresca, all’incrocio con via Nino Bixio, resterà al suo posto perchè promossa come funzionale.

Si parla anche della ciclabile, a buon punto…peccato che il progetto sia del 2017, poi arenatosi, qualcuno dice con il rischio di perdere il finanziamento…

Solo che non sappiamo se i comaschi vogliano davvero perdere posti auto (come si sa sono in abbondanza in città) in viale Masia e in Via Mentana, per fare spazio ad un lotto della EUROVELO 5 , da Londra a Brindisi, passando per il ns centro, scendendo da Tavernola per arrivare, una volta conclusa, alla stazione di Grandate Breccia, con un po’ di salita (meglio una bici elettrica per i nn professionisti).

In effetti è interessante immaginare di collegare 4 stazioni come ipotizzato nel tracciato, compreso lo scambio con l’autosilo Val Mulini, solo che le nostre strade non hanno molto spazio!

Guardate oggi cosa succede a Milano, dove in fretta e furia , hanno creato un tracciato caotico in corso Buenos Aires.

Fantastico anche il motorino gonfiabile, sta in borsa, si gonfia velocemente e altrettanto velocemente si sgonfia e vi porta ovunque! Il futuro!

Realizzazione degli studenti universitari di Tokyo pr una “mobilità leggera, molle”, si chiama POIMO, acronimo che sta per “mobilità portatile e gonfiabile

Alla prossima

Don't Miss

Musica, richieste e un saluto ai vicini svizzeri e ai frontalieri che festeggiano la Pentecoste!

Ci siamo...inizia Giugno, con tante nuove speranze post lockdown! Qui sempre da remoto, con il nostro "Azzurro in-forma di...

4/4 LA STORIA DELLA DISCOMUSIC 18P.

Continua il viaggio nel magico mondo disco anni '70. In onda ogni sabato in "E' LA RADIO" a partire dalle 11.30

Le novità di Onerepublic Ft. Negramaro e di J-AX nel Thank God It’s Friday

pronto...prova...1,2,..prova..Ferry.. mi senti??? Certo che ci sente! iL TGIF INIZIA!!! Ragazzi...state bene? Qui siamo in smart...

Più dehors – più distanza di sicurezza! Ok dal comune per i bar…e… più musica con RSV in sottofondo

1,2,3...op...op...IN-FORMA di mattina...dai, questa bella giornata invoglia a fare movimento...noi abbiamo anche la musica...siamo fortunati!

4/4 LA STORIA DELLA DISCOMUSIC 17P.

Con E' LA RADIO! torna al suo posto anche 4/4 LA STORIA DELLA DISCO MUSIC, il sabato alle 11.30.

Latest Posts

Accadde nel rock, oggi 2 giugno: Lydia Lunch, Riccardo Maffoni, Rockol, Charlie Watts, Pink Floyd, Tony Hadley, Rino Gaetano, Bo Diddley, Alexander Shulgin

1959: Nasce a Rochester, New York, USA, Lydia Anne Koch, in arte Lydia Lunch, cantante, poetessa, scrittrice e attrice. Source link

Emma Bonino arriva su Instagram e si appella ai ragazzi: «Tra di voi c’è chi ricostruirà il paese»

1 Giugno 2020 16:08La leader di +Europa ha aperto il suo canale con un post dedicato alle nuove generazioni: «Spetta a voi decidere...

Dandy Turner: fuori il nuovo singolo “C’era una volta”, ballata elettronica

A poche settimane dall'uscita di "Offline", il brano con Biondo e Sedd, Dandy Turner ha pubblicato il nuovo singolo "C'era una volta". Dandy...