mercoledì, 12 Agosto 2020

E’ morto Ennio Morricone, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale

Oggi ci raggiunge una triste notizia : è morto Ennio Morricone, a 91 anni, per le conseguenze di una caduta che gli aveva procurato una frattura al femore.

Un grande della nostra musica, un vanto per noi Italiani: pensate, almeno 60 film che hanno vinto un OSCAR, avevano la sua firma sulla colonna sonora.

Autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale!

Più di 100 composizioni di brani classici, musiche per le quali, molti film di successo, non sarebbero la stessa cosa.

Non avrebbero avuto la stessa forza emotiva.

Ricordiamo le musiche prodotte per il genere del western all’italiana, che lo hanno portato a collaborare con registi come Sergio Leone, Duccio Tessari e Sergio Corbucci, con titoli come la Trilogia del dollaroUna pistola per RingoLa resa dei contiIl grande silenzio,Il bello il brutto e il cattivo, Il mercenario, Il mio nome è Nessuno e la Trilogia del tempo.; e poi tanti altri come C’era una volta in America, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Gli intoccabili, Nuovo cinema Paradiso, e tanti altri.

Numerosissime Nomination, premi, onoreficienze e collaborazioni con tutti i più grandi di Hollywood, tra le ultime, quella con  Quentin Tarantino, ottenendo il 28 febbraio 2016 , il suo secondo Oscar (il primo nel 2007, alla carriera) per le partiture del film di , The Hateful Eight, per la quale si è aggiudicato anche il Golden Globe.

“Nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza”, nel suo testamento ha scritto: “non voglio disturbare”, i funerali del maestro si terranno in forma privata.

Lo annuncia la famiglia attraverso l’amico e legale Giorgio Assumma. Morricone, si legge nella nota, si è spento “all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede”; “ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità, ha salutato l’amata moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante  della sua vita umana e professionale e gli è stato accanto fino all’estremo respiro, ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato, ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività”

Che bello raggiungere la città ammirando i colori del nostro bel lago.

Una giornata stupenda e un piacere per la vista, per cominciare bene la nostra giornata.

Anche Marco Romualdi, questa mattina, ha colto le prime luci di questo lunedì con una presa diretta da Cardano, zona Monteolimpino: anche da lì una bella vista, molto apprezzata dai nostri radioteleascoltatori! Clicca qui

Sarà una giornata calda, con apice a metà pomeriggio e , purtroppo, sono pochi gli spazi per poter approfittare del nostro lago o trovare un poco di refrigerio in piscina: pochi perchè sappiamo che alcuni spazi sono chiusi, ancora in attesa di soluzioni politico amministrative che sempre di più i cittadini mal sopportano, ma pochi anche perchè il nostro territorio non offre molti spazi da attrezzare per poter immaginarci in vacanza.

Ed ecco che un bel numero di persone ha pensato di approfittare della spiaggetta che si forma all’altezza del tempio voltiano, per fare qualche tuffo, RICORDIAMO VIETATO, anche per problemi per la salute.

Ma la salute è ciò a cui proprio queste persone, non pensano, visto che, oltre a fare bagni non permessi, si sono assembrate senza mascherine e distanze.

Sta a noi continuare a ricordare i rischi che tutti stiamo ancora vivendo e che i nostri comportamenti fanno sicuramente la differenza: non dobbiamo comportarci in un certo modo perchè la legge ce lo chiede, ma perchè è dovere di ciascuno di noi limitare i danni del covid!

Torniamo a Marco, che ha fatto una promessa: alle ore 1200, proprio al termine del nostro programma,sarà sul lago , questa volta non comodamente seduto in barca, ma a bordo di un Kajack, per effettuare una presa diretta a “pelo” d’acqua!

Recupereremo il link e lo inseriremo qui, dopo la fine del programma!

ESCLUSIVO CIAOCOMO: IL LAGO DAL LAGO, IN KAJAK CON GLI AMICI DI K2o Sport CERNOBBIO

Pubblicato da CiaoComo su Lunedì 6 luglio 2020

Tanta musica, il compleanno domani di Ringo Star che ci impressiona per i suoi 80 , diciamo OTTANTA anni!

epa03008311 Former The Beatles drummer Ringo Starr and his band ‘All Star Band’ perform at the Conventions Center Ulysses Guimarães in Brasilia, Brazil, 18 November 2011. EPA/FERNANDO BIZERRA JR

Li festeggerà sul suo canale Youtube dove sarà online un concerto benefico a partire dalle due di notte italiane tra il sette e l’otto luglio con performance domestiche e filmati dal vivo di Paul McCartney, Sheryl Crow, Garu Clark jr., Sheila E, Ben Harper, Steve Earle, Peter Frampton e altri.

Non facciamo arrabbiare Rocky, perchè oggi compie 74 anni anche Sylvester Stallone, anche lui in splendida forma.

Don't Miss

SUMMER HITS…GO!

Da oggi per tutta l'estate la webradio di RSV trasmetterà solo le HITS estive degli ultimi 10 anni. Ogni...

E’ LA RADIO 11 LUGLIO 2020 “FINALE DI STAGIONE”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-la-radio-11-luglio-2020/

THANK GOD IT’S FRIDAY 10 luglio 2020 “Finale di stagione”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/thank-god-its-friday-10-luglio-2020/

E’ GIÀ GIOVEDÌ BY FERRY 9 luglio 2020

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-già-giovedì-by-ferry-9-luglio-2020/

Thank God It’s Friday: fine stagione, tra scooter, chiacchiere, e i nuovi di Mahmood e Luca Carboni

Ultimo Thank God It's Friday della stagione...purtroppo! Ferry, esordisce in una mirabolante (poco vera) descrizione del passaggio in scooter...

Latest Posts

Cardi B ha aperto un account su OnlyFans

Cardi B ha aperto un account su OnlyFans, sito permette a creator e artisti di pubblicare contenuti esclusivi accessibili dietro pagamento mensile. «Lo...

Michael Jackson: Ecco a quanto ammonta il suo lascito per i figli

È da oltre un decennio, ormai, che il Re del Pop, Michael Jackson, ha lasciato le sue spoglie terrene. La morte di Michael...

da Mario Biondi a Syria

Scopriamo insieme chi sono i figli d’arte più famosi della musica italiana: da Mario Biondi...

7 anni fa Katy Perry rilasciava uno dei suoi più grandi successi #Roar. La canzo…

7 anni fa Katy Perry rilasciava uno dei suoi più grandi successi #Roar. La canzone tratta dal disco #prism divenne un successo commerciale enorme,...