sabato, 6 Marzo 2021

Ernia e PInguini Tattici Nucleari insieme, e il nuovo di Mario Biondi

Nuova settimana alla radio, da remoto, con “Azzurro IN-FORMA di mattina”

Come va?

Eccoci qui, zona arancione, i ragazzi finalmente a scuola!

Una bella scaletta anche questa mattina e qualche info in aggiunta.

Ecco una novità del 22 Gennaio scorso, una bella contaminazione quella che vede insieme Ernia e i Pinguini tattici nucleari, che certamente, qualche tempo fa, avrebbero avuto difficoltà a collaborare.

Invece oggi, questi due mondi si incontrano in una nuova versione di “Ferma a guardare”, il brano di Ernia riarrangiato con i Pinguini Tattici Nucleari, singolo già presente nell’album di successo del rapper, “GEMELLI”.

Qui si incontrano uno dei rapper più in voga della nuova generazione e una band pop capace di una partecipazione travolgente al Festival di Sanremo, confermata poi da altri brani che scalano le classifiche.

La melodia che ne scaturisce riesce a miscelare i due mondi in equilibrio tra rap, indie e pop, dando soddisfazione ai rispettivi pubblici.

Ernia ha fatto la gavetta, come noi, e ci sono molte analogie tra i nostri percorsi, per quanto facciamo generi diversi. È saltata fuori l’idea di provare a fare qualcosa insieme, di mischiare le nostre rispettive visioni musicali”.

Hanno detto i Pinguini, ai quali corrispondono le affermazioni di Ernia

“I Pinguini Tattici Nucleari sono dei veri professionisti, lo sapevo, ma mi è rimasto fortemente impresso come hanno subito preso a cuore la traccia lavorandoci per poter far coesistere le nostre figure artistiche”.

In circolazione dal 15 Gennaio, il nuovo singolo di Mario Biondi: “Cantaloupe Island (DJ Meme Remix)”

Una reinterpretazione del celebre brano di Herbie Hancock, contenuto pubblicato nell’album Empyrean Isles del 1964.

Un versione remix a cura del   produttore/dj brasiliano DJMEME, con il quale Mario ha ha già collaborato per “Paradise”, pubblicato in vinile a Novembre in tiratura limitata, che esalta ancor di più le ritmiche coinvolgenti della prima versione di BIONDI. 

Accompagnano Mario Biondi i High Five Quintet di Fabrizio Bosso.

Restiamo in attesa del nuovo album in uscita il 29 Gennaio, “Dare” , ricco di importanti collaborazioni artistiche.

Don't Miss

Latest Posts