giovedì, 9 Luglio 2020

Più dehors – più distanza di sicurezza! Ok dal comune per i bar…e… più musica con RSV in sottofondo

1,2,3…op…op…IN-FORMA di mattina…dai, questa bella giornata invoglia a fare movimento…noi abbiamo anche la musica…siamo fortunati!

Mercoledì, metà settimana, in diretta da remoto..ci stiamo prendendo gusto!

Giornata che invoglia anche a sedersi a fare colazione in un bar del centro, per chi lo può fare ovviamente, grazie all’ampliamento concesso dalla giunta comunale agli spazi dedicati ai tavolini all’aperto.

Autorizzazione dall’1 giugno fino al 31 ottobre 2020 per l’ampliamento dell’area di dehors, già concessa o da autorizzare, per le imprese in regola con il pagamento della COSAP fino al 2019, compatibilmente con la disponibilità e le caratteristiche dell’area, sempre nel rispetto delle disposizioni del Codice della strada (in materia di aree di pubblico passaggio e di transito dei mezzi di soccorso) e dei diritti dei terzi. I titolari sono esonerati dal pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico fino al 31 ottobre.

Salutiamo i gestori dei bar che ci stanno ascoltando e i loro clienti, anche se saranno indaffarati… sappiamo che l’ascolto in questi casi è di sottofondo…un po’ distratto…

Buon lavoro!

Tanta la bella musica questa mattina, anche grazie alle vostre richieste.

Tra le richieste della mattinata, ecco Valerio che ci ripropone i ROCKETS

Lettera del Sindaco pubblicata su facebook di ciaocomo, dove invita i cittadini ad un maggiore senso di responsabilità nella gestione della fase 2, dove dice che, più che le chiusure, che non intende fare, servirebbe un’attività di sensibilizzazione porta a porta.

Un impegno anche dei singoli nei confronti degli amici, dei famigliari, dei vicini di casa, proteso a porre l’attenzione sui comportamenti anticovid, mascherine, distanza , sanificazione.

LETTERA APERTA DEL SINDACO DI COMO:"TANTI NON HANNO CAPITO NULLA DA QUESTA EMERGENZA'Una lettera aperta alla…

Pubblicato da CiaoComo su Martedì 26 maggio 2020

Intanto a Como sono 25 i nuovi casi , il doppio di Milano e, purtroppo, 4 decessi. Un dato che non ci permette una corretta valutazione perchè nn sappiamo quanti tamponi e a chi (casuali, Rsa, ospedali?)

Anche Andrea Bocelli si è ammalato di coronavirus, con una forma lieve, trasmessa poi al resto della sua famiglia.

Prontamente ha donato il suo plasma per aiutare altri ammalati, grazie alla cura di cui abbiamo già scritto e parlato in varie occasioni, sperimentata inizialmente a Mantova.

Trattamento sul quale stanno cercando di mettere mano alcune aziende farmaceutiche e di biotecnologia, con l’obiettivo di creare un farmaco, anteponendo motivazioni di opportunità che nn sembrano in linea con quanto sino ad oggi documentato, ossia che si tratta di una cura dal procedimento ormai consolidato, con apparecchiature disponibili negli ospedali, dalla materia prima fornita gratuitamente dagli ex malati, da un costo contenuto, 80/100 euro a trattamento.

Stiamo attenti!

Ecco un’informazione utile:

Il servizio di raccolta differenziata nella giornata festiva del 2 giugno sarà modificato come segue:

Camerlata Rebbio: tutte le raccolte verranno posticipate a mercoledì 3 giugno con inizio alle ore 20.00.

Città murata (utenze commerciali): tutte le raccolte verranno posticipate a mercoledì 3 giugno con inizio alle ore 20.00.

Zona Borghi – San Martino – Tangenziale: tutte le raccolte verranno posticipate a mercoledì 3 giugno con inizio alle ore 20.00.

E’ in arrivo da oggi anche il nuovo computer di google, nato per gli studenti e per tutti coloro che vogliono un apparecchio veloce, efficiente e concentrato sulle proprie esigenze; in America, rappresenta già il 24% delle vendite.

E’ il CHROOMEBOOK: Chrome OS di Google è il nuovo sistema operativo che entra nel mondo del pc diffuso.

Nel video pubblicitario, si vede un continuo susseguirsi di clessidra e sfera rotante — simboli dell’attesa Microsoft e Apple — e di schermate e di finestre di dialogo che tutti gli utilizzatori di Windows e Mac conoscono, richieste di inserimento di password, errori incomprensibili e riavvii forzati, antivirus.

Segue il commento :” chi ne ha abbastanza di tutto questo e vuole ricevere aggiornamenti automatici, protezione dai virus, caricamenti più veloci e molto altro, può passare già oggi ai Chromebook”.

Tra un pezzo e l’altro non ci sfugge un altro fatto del giorno: twitter segnala un twitt di Donald Trump e applica il sistema fact cheking sulle sue affermazioni relative a probabili brogli sulle votazioni tramite posta alle presidenziali di novembre. Secondo twitter sono “potenzialmente fuorvianti” e linka dei siti dove confrontare le notizie e verificarne la fondatezza.

Ovviamente il Presidente ha attaccato i social , accusandoli di censurare i repubblicani, ed ha affermato “Faremo dei regolamenti oppure li chiudiamo”

Da non credere!

Don't Miss

Il Consultorio La Famiglia oggi è in radio.

Mercoledì alla radio, con Azzurro In-Forma di mattina! E informiamo per mezzo di una graditissima ospite, la D.ssa Sonia...

E’ LA RADIO! Finale di stagione

Sabato 11 luglio termina la sesta stagione di RADIO STUDIO VIVO. Per chiudere in bellezza "E' LA RADIO",...

E’ morto Ennio Morricone, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale

Oggi ci raggiunge una triste notizia : è morto Ennio Morricone, a 91 anni, per le conseguenze di una caduta che gli...

E’ LA RADIO 4 LUGLIO 2020

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-la-radio-4-luglio-2020/

Iniziamo questa mattina in musica con una buona notizia: galleria di Cernobbio aperta nei week end

Azzurro in-forma di mattina , di giovedì! Subito la buona notizia: non si ripeteranno le code sulla Regina all'altezza...

Latest Posts

AC/DC, quella volta che Bon Scott sbagliò treno perché era completamente ubriaco

Alcol, donne, sesso e rock ‘n roll. Questo è da sempre il simbolo del rocker, non solamente oggi (per quante rockstar siano rimaste...

Tommaso Paradiso, l’album slitta al 2021: le dichiarazioni del cantante

Tommaso Paradiso, il primo album da solista uscirà nel 2021: lo ha annunciato lo stesso...

Naya Rivera, star di “Glee”, scomparsa nel lago Piru in California

Naya Rivera, star di Glee, è dispersa e si teme sia annegata nel lago Piru, in California. L’attrice e cantante, 33 anni, stava facendo...

In Serbia sono scoppiate grandi proteste contro il governo e il secondo lockdown

Martedì sera, dopo che il presidente della Serbia Aleksandar Vucic ha annunciato l’introduzione di nuove misure restrittive – tra cui un lockdown nella...