lunedì, 13 Luglio 2020

Pronti…via! Si riparte! Musica e info questa mattina…e un caffè

Pronti…via!

SI riparte! Si apre una settimana importantissima per la ripresa dopo il lockdown!

Ora nella sostanza nulla è cambiato in termini di coronavirus, la malattia esiste, è presente, ma sta a noi tentare di limitarla, con i nostri comportamenti , ora che ne siamo coscienti!

I limiti che erano stati posti dalla legge, da alcuni criticati come ingiusti e limitanti della libertà costituzionale, sono serviti a forzare la nostra attenzione sul problema, creandoci qualche automatismo nei comportamenti che sicuramente si renderà utile da oggi.

Un buon lavoro e buona ripresa a tutti coloro che hanno ricominciato e a coloro che hanno riaperto le attività commerciali, molti sappiamo con emozione.

Purtroppo c’è che ancora non è pronto o chi non ce l’ha fatta e forse non riaprirà.

Qui gli aiuti economici saranno fondamentali, ma ancora sono pochi, poco chiari e poco accessibili.

Tra l’altro il decreto rilancio ancora deve essere firmato dal Capo dello Stato e poi dovrà superare il passaggio in parlamento…attendiamo…come sempre!

Cosa ne pensate delle distanze?

Sono state abbassate ad un metro tra le persone nei bar e ristoranti, quindi sedie distanti almeno un metro, salvo che non si tratti persone conviventi. Si tratta di un dato importante che certamente espone tutti a rischi maggiori, ma permette alle attività di avere delle chance in più.

Nei locali, a parte tutti con la mascherina, dovranno essere presenti diversi distributori di liquido disinfettante e la temperatura corporea potrà essere misurata vietando l’ingresso se superiore ai 37,5 gradi.

Ne ha parlato prima del nostro appuntamento, Marco Romualdi con Alessandra Locatelli, ospite in studio, con mascherina fashion…

A CiaoComo di mattina oggi l'ex Ministro comasco Alessandra Locatelli

Pubblicato da CiaoComo su Domenica 17 maggio 2020

Nei commenti, si nota sempre la presenza di qualche negazionista, pronto a scrivere che la mascherina non serve a nulla… anzi che fa male portarla…e che “tutto allarmismo inutile”…ecc.

Certo, non è molto sano portarla durante l’attività fisica, ma negli altri casi, così dicono gli esperti, basta averla sempre in perfetto stato e magari fare una pausa per respirare liberamente quando possibile; nessun problema quindi per le chirurgiche, ma grandi vantaggi per ridurre notevomente la dispersione del virus, nel caso fossimo portatori sinto o asintomatici. Diverso per le ffpp2 e 3.

E’ una questione di rispetto , proteggendo gli altri, si protegge noi stessi, dal virus e dalla conseguenze economiche che ne derivano.

Certo difficile intavolare queste riflessioni se i commenti arrivano dai negazionisti assoluti e complottisti, allora lì c’è poco da dire.

Salvo che ascoltare della bella musica, magari richiesta da voi questa mattina al 3484415730. ascolta qui il programma

Marco questa mattina , ci ha mostrato(VIDEO) una via Pasquale Paoli un poco trafficata, ma non troppo, prorpio davanti al Liceo, oggi chiuso e sicuramente , come le altre scuole, causa di un traffico più clemente,

Ma comunque si comincia a vedere un bel movimento.

Dobbiamo sperare che l’estate ci salverà,come canta MAX, che i turisti tornino in Italia e per questo dobbiamo ringraziare i molti che parlano delle nostre bellezze, come John Legend, ieri sera da Fazio , dove, nel salutare i suoi fan e amici italiani, ha anche ricordato il nostro bel lago, citando le sue nozze del 2013 a Cernobbio.

Anche del telegraph, Tim Jepson ha usato belle parole per il nostro paese, citando Villa Carlotta e scrivendo “Sappiamo che gli italiani +, spesso si vedono come toscani, siciliani, veneziani o napoletani. Ma sono sempre gli stessi, con una caratteristica in comune: l’apprezzamento per le cose belle della vita. E di belle cose in Italia ce ne sono ovunque“. “Nessun altro Paese – aggiunge – ha tante ricchezze e una combinazione di arte, cultura, cibo, vino, moda, teatro, persone e paesaggi che non ha eguali. E neppure una combinazione così efficace di antico e moderno, bello e seducente””

Tra le novità, il nuovo singolo di FEDEZ e quello di Michele Bravi, presentato sabato sera in Amici speciali di Maria de Filippi.

Forza ragazzi, ora un buon caffè al bar…sambra quasi impossibile!

Ciao

Don't Miss

SUMMER HITS…GO!

Da oggi per tutta l'estate la webradio di RSV trasmetterà solo le HITS estive degli ultimi 10 anni. Ogni...

E’ LA RADIO 11 LUGLIO 2020 “FINALE DI STAGIONE”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-la-radio-11-luglio-2020/

THANK GOD IT’S FRIDAY 10 luglio 2020 “Finale di stagione”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/thank-god-its-friday-10-luglio-2020/

E’ GIÀ GIOVEDÌ BY FERRY 9 luglio 2020

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-già-giovedì-by-ferry-9-luglio-2020/

Thank God It’s Friday: fine stagione, tra scooter, chiacchiere, e i nuovi di Mahmood e Luca Carboni

Ultimo Thank God It's Friday della stagione...purtroppo! Ferry, esordisce in una mirabolante (poco vera) descrizione del passaggio in scooter...

Latest Posts

GRANDI SPERANZE: Club Paradiso – #CLUBPARADISO – StudioVivoStereo

Ufficio Stampa Gpc GRANDI SPERANZE: Club Paradiso - #CLUBPARADISO - StudioVivoStereoIN ONDA TUTTO IL GIORNO, PER TUTTA LA SETTIMANA, A TUTTE LE ORE...

√ Concerti 2020, 1975: slitta a febbraio 2021 la data di Milano | News

Rockol Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali ...

SUMMER HITS…GO! – RadioStudioVivo ⭐⭐⭐⭐

CHE SIA UN'ESTATE... SPLENDENTE! ☀️☀️☀️ Radiostudiovivo Team: Tito Tosato Azzurro Zanotti Ferruccio Della Valle Antonio Toto Cosentino Claudio Minelli Diego Trombello Lucia Pertosa...