mercoledì, 12 Agosto 2020

Ripartenza 3 Giugno,week end affollato,festa italiani in Argentina e…musica, onair e online

Eccoci qui! Buona giornata, “Azzurro in-forma di mattina”

Bella musica questa mattina, fino alle 11, poi spazio al Presidente del Consiglio Regionale Della Lombardia Alessandro Fermi (VIDEO QUI).

3 Giugno, riparte la libera circolazione tra le regioni, altro passo verso una qualche normalità post lockdown. A parte la scuola , possiamo dire che siamo ripartiti quasi con tutto.

Per quanto riguarda i viaggi all’estero, sono consentiti gli spostamenti con i Paesi dell’Ue e all’interno dell’area Schengen (gli Stati non Ue che aderiscono all’accordo sono Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera). Ci si potrà recare inoltre in Regno Unito, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Occhio alle distanze, alla mascherina e all’igiene!

Week end pieno di gente sul lago, sembrava una normale domenica quella di ieri.

Anche i bar e le gelaterie hanno lavorato, anche se non tutti sono stati attenti alle distanze: in molti intorno ad un tavolo non delle dimensioni adeguate, sedie vicine (quindi persone vicine), pulizia sommaria al cambio dei clienti (una spugna presa dalla tasca e via una passatina poco convinta), pochi dispencer igienizzanti e non distribuiti ad esempio tra i tavoli all’aperto (a volte uno solo vicino al banco per grandi spazi).

Se ne sono accorti anche i nostri ascoltatori che ce lo hanno segnalato: sembrava veramente una normale domenica, a parte le mascherine indossate o in mano.

Non sarebbe guastata una maggiore attenzione da parte di alcuni gestori, che avrebbero dovuto garantire la sicurezza dei clienti, adottando una minore superficialità, consci dell’opportunità offerta loro di lavorare e della responsabilità nei confronti della clientela, specie quella conscia dei rischi, che comunque vorrebbe passare un momento di relax.

BUON 2 GIUGNO, A COMO ARRIVANO I TURISTI PER UN GIRO IN BATTELLO DOPO MESI DI BLOCCO

BUON 2 GIUGNO, A COMO ARRIVANO I TURISTI PER UN GIRO IN BATTELLO DOPO MESI DI BLOCCO

Pubblicato da CiaoComo su Martedì 2 giugno 2020

Dopo il caldo, la grandine…esagerata in alcune zone, come nell’erbese, con chicchi giganteschi.

Ehi, ma lo sapevate che la bandiera Argentina ha una firma Italiana?

Ebbene sì, oggi si festeggia la Giornata dell’emigrante italiano in Argentina, e fu proprio il figlio di Domenico Belgrano Peri, un ligure giunto a Buenos Aires da Capo d’Oneglia (oggi Imperia) , Manuel José Joaquín del Corazón de Jesús Belgrano, nato il 3 giugno 1770, a creare la bandiera nazionale Argentina.

Insieme a José de san Martin e Simon Bolivar  è considerato uno dei padri dell’indipendenza dei Paesi sudamericani dalla Spagna.

J-AX canta “una voglia assurda”, come quella di molti comaschi di poter fare un bagno, ma a Como sembra quasi impossibile!

Le nostre piscine ancora in forse…e da tempo!

Potrebbe riaprire il prossimo fine settimana, anche se , dato le previsioni del tempo, potrebbero pensare di rinviare, il Lido di Villa Olmo (da 900 a 300 posti c.a). Probabilmente niente per Villa Geno , ancora bloccato da un contenzioso in corso (udienza tar nei prox gg). In sospeso anche la ex Comonuoto, altro contenzioso concluso, ma ancora, sembra, si attendano le chiavi dal comune e probabili nuovi contenziosi(?!). Riaprirà a breve Casate (capienza al 25%), mentre restano chiuse fino a Settem,bre la Senigallia e , in questo caso dobbiamo dire si “spera” (Settembre sarebbe un successo visto le premesse), anche l’olimpionica di Muggiò, chiusa da Luglio.

Presa diretta triste, questa mattina, quella di Marco, inerente il recupero dell’auto finita nel lago questa notte, in via per Cernobbio, dove ha perso la vita una giovane ragazza.

OPERAZIONI DI RECUPERO DELL'AUTO FINITA NEL LAGO QUESTA NOTTE IN VIA PER CERNOBBIO

OPERAZIONI DI RECUPERO DELL'AUTO FINITA NEL LAGO QUESTA NOTTE IN VIA PER CERNOBBIO

Pubblicato da CiaoComo su Martedì 2 giugno 2020

Don't Miss

SUMMER HITS…GO!

Da oggi per tutta l'estate la webradio di RSV trasmetterà solo le HITS estive degli ultimi 10 anni. Ogni...

E’ LA RADIO 11 LUGLIO 2020 “FINALE DI STAGIONE”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-la-radio-11-luglio-2020/

THANK GOD IT’S FRIDAY 10 luglio 2020 “Finale di stagione”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/thank-god-its-friday-10-luglio-2020/

E’ GIÀ GIOVEDÌ BY FERRY 9 luglio 2020

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-già-giovedì-by-ferry-9-luglio-2020/

Thank God It’s Friday: fine stagione, tra scooter, chiacchiere, e i nuovi di Mahmood e Luca Carboni

Ultimo Thank God It's Friday della stagione...purtroppo! Ferry, esordisce in una mirabolante (poco vera) descrizione del passaggio in scooter...

Latest Posts

7 anni fa Katy Perry rilasciava uno dei suoi più grandi successi #Roar. La canzo…

7 anni fa Katy Perry rilasciava uno dei suoi più grandi successi #Roar. La canzone tratta dal disco #prism divenne un successo commerciale enorme,...

Nick Cave non ha dubbi: “La cancel culture è l’antitesi della pietà”

L'artista, nella newsletter Red Hand Files, mette nel mirino le discriminazioni della società contemporanea e attacca il "politicamente corretto". Source link

Chi torna da Grecia e Spagna potrebbe dover fare il tampone

Di fronte alla fine dell’estate, all’aumento dei contagi in Italia e al probabile arrivo di una seconda ondata di coronavirus, il governo starebbe...