mercoledì, 12 Agosto 2020

Takagi & Ketra, altra musica e qualche commento degli ascoltatori sugli stati generali

Eccoci ad aprire un’altra settimana, dopo un bel wek end di sole!

E così sarà tutta la settimana.

Tanto per cominciare salutiamo anche Marco Romualdi che ci ha portato via Facebook nei dintorni di Villa Oleandra a Laglio, mostrandoci un bel lago di primo mattino

LA NOSTRA LEON DI Comotors – SEAT OGGI CI PORTA A LAGLIO: BUONGIORNO DA VILLA OLEANDRA, TRA POCO ARRIVA CLOONEY

LA NOSTRA LEON DI Comotors – SEAT OGGI CI PORTA A LAGLIO: BUONGIORNO DA VILLA OLEANDRA, TRA POCO ARRIVA CLOONEY

Pubblicato da CiaoComo su Domenica 21 giugno 2020

Abbiamo ricordato il flash mob dei musicisti per la giornata della musica, festeggiata #senzamusica: una protesta per ricordare le grandi difficoltà che tutti gli operatori  del settore stanno vivendo a causa del distanziamento sociale.

Purtroppo le attività dello spettacolo sono state le prime a chiudere e saranno le ultime a riaprire:pensate alle discoteche, ai balli di gruppo, ai balli di  coppia!!!

Per questo sarebbe stato necessario un valido intervento dello stato, in grado di permettere alle attività di far fronte ai propri impegni, cioè ai costi generali/investimenti (che saranno inferiori all’abituale, visto la nn attività), al fine di garantire la filiera e riparare dai fallimenti, garantendo ai dipendenti il 70/80% (anche in cassa integrazione) dello stipendio (con dovute proporzioni nel caso di elevate cifre mensili); anche i titolari, dovrebberio poter contare su un contributo per “sopravvivere” ovviamente inferiore ai potenziali guadagni abituali , se elevati, proporzionato anche qui ai tipi di impegni personali non trattabili assunti dalla famiglia dell’imprenditore ed alle loro attuali disponibilità economiche.

Stesso aiuto per tutti gli autonomi del settore.

Un discorso utile un po’ per tutte le attività e tutti lavoratori, che tenesse presente i patrimoni dei singoli, calibrando una parte a carico dello stato con una parte, laddove presente, in proporzione alla forza economica personale, in modo che più ha, possa incidre di meno sui contributi generali.

A questo si aggiunge la facilità al credito , grazie alle garanzie dello stato, diluita su un periodo per la restituzione lungo almeno 15 anni se nn di più, con tassi estremamente bassi.

Ma noi abbiamo avuto gli “stati generali”, come segnalato polemicamente da un nostro ascoltatore.

In effetti… senza dover essere per forza etichettati pro o contro questo o quel governo, da cittadini, possiamo criticare il fatto che , dopo 5 mesi e mezzo dalla “dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario” siamo ancora qui a “parlare” di quello che ci sarebbe da fare , risentendo: cuneo fiscale, digitalizzazione, sburocratizzazione…ecc.

Da cittadini attenti ci saremmo aspettati, mesi fa, un incontro con le parti sociali, con le opposizioni, e la presentazione di un piano con step e date con interventi ben precisi :facciamo questo il…, , quello il… e quell’altro entro il …., perché è ciò che al massimo ci possiamo permettere di fare…PUNTO!

Ma noi siamo alla radio e non a Roma, per cui, cari ascoltatori, mettiamo un bel pezzo, uscito giusto Venerdì scorso, potenziale tormentone dell’ Estate 2020, ascoltatelo qui. Si tratta di “Ciclone”, dove troviamo la tradizione italiana con Elodie, la rumba flamenca dei leggendari GipsyKings e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah. Quest’ultima, classe 1999, è nata a Miami e considerata da molti l’astro nascente della musica trap e reggaeton internazionale.

E SE VOLETE, ascoltate il resto della scaletta, qui , nel PODCAST

Don't Miss

SUMMER HITS…GO!

Da oggi per tutta l'estate la webradio di RSV trasmetterà solo le HITS estive degli ultimi 10 anni. Ogni...

E’ LA RADIO 11 LUGLIO 2020 “FINALE DI STAGIONE”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-la-radio-11-luglio-2020/

THANK GOD IT’S FRIDAY 10 luglio 2020 “Finale di stagione”

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/thank-god-its-friday-10-luglio-2020/

E’ GIÀ GIOVEDÌ BY FERRY 9 luglio 2020

https://www.mixcloud.com/radiostudiovivo/e-già-giovedì-by-ferry-9-luglio-2020/

Thank God It’s Friday: fine stagione, tra scooter, chiacchiere, e i nuovi di Mahmood e Luca Carboni

Ultimo Thank God It's Friday della stagione...purtroppo! Ferry, esordisce in una mirabolante (poco vera) descrizione del passaggio in scooter...

Latest Posts

da Mario Biondi a Syria

Scopriamo insieme chi sono i figli d’arte più famosi della musica italiana: da Mario Biondi...

7 anni fa Katy Perry rilasciava uno dei suoi più grandi successi #Roar. La canzo…

7 anni fa Katy Perry rilasciava uno dei suoi più grandi successi #Roar. La canzone tratta dal disco #prism divenne un successo commerciale enorme,...

Nick Cave non ha dubbi: “La cancel culture è l’antitesi della pietà”

L'artista, nella newsletter Red Hand Files, mette nel mirino le discriminazioni della società contemporanea e attacca il "politicamente corretto". Source link

Chi torna da Grecia e Spagna potrebbe dover fare il tampone

Di fronte alla fine dell’estate, all’aumento dei contagi in Italia e al probabile arrivo di una seconda ondata di coronavirus, il governo starebbe...